Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

CHI SIAMO
CONTATTI
 
RICERCA NUMERO CERCA DA NUMERO NUMERI UTILI
CERCA CATEGORIA
VIDEO AZIENDALI
TOM TOM
SKYPE
 
COS'E'
 
OK GO è il nuovo portale per la ricerca di numeri di telefono, servizi aziendali e strumenti di consultazione. Il tutto in un' unico sito.
 
I PIU' CLICCATI
 
Arti Grafiche  Arredamenti - Vendita Al Dettaglio  Edilizia - Materiali  Arredamenti Ed Architettura D'interni  Autonoleggio  Pubblicita' - Fotografia Servizi 
 
 
MAPPA SCHEDA AZIENDA
PALADIN S.P.A.
“I nostri vini nascono da terreni tenaci, da uomini che hanno nel cuore la capacità di saper ascoltare la natura, da lunghe esperienze e da grandi passioni. Con questo impegno vogliamo essere buoni ambasciatori del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo”.

Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui, lungo l'antico percorso della strada consolare Postumia, sulle argille calcaree formatesi durante l'ultima glaciazione ad opera del fiume Tagliamento, sono posti a dimora i vigneti, adottando le più moderne tecniche viticole.

La storia dell'azienda inizia nel 1962 con Valentino Paladin e conosce un’inarrestabile crescita, grazie alle energie profuse dai figli Carlo, Lucia e Roberto, eredi di anni di felici e proficue esperienze “sul campo”

Nel 1977 l’acquisto dei primi terreni ad Annone Veneto, in un territorio da sempre noto per la produzione di uve di altissima qualità, segna la nascita dell'azienda agricola Bosco del Merlo, nome che risulta nelle carte topografiche in memoria delle foreste di roveri che anticamente ricoprivano il territorio. Gradualmente, i vecchi vigneti presenti nel podere vengono sostituiti con impianti di concezione moderna, grazie ad una proficua collaborazione con l'Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Conegliano.

Nel 1985 ad Annone Veneto, in un terreno adiacente alla Bosco del Merlo, prende vita una nuova e moderna cantina. Assieme al potenziamento delle strutture, cresce anche il gruppo dei collaboratori, che, preparati ed impegnati, partecipano con entusiasmo ai progetti aziendali.

Alla fine degli anni Novanta vengono acquistati in località Lison di Portogruaro, nella culla della viticoltura di questo territorio enoico, altri 50 ettari di terreno, che portano così la proprietà della "Bosco del Merlo" a 100 ettari complessivi.

L'inizio del nuovo millennio segna altri momenti importanti nella storia dell’azienda. Nella primavera del 2001 viene inaugurata la nuova sede, una splendida villa di concezione palladiana che ospita la Direzione e gli uffici commerciali e amministrativi, dove le cantine d'invecchiamento e le sale per il ricevimento degli ospiti e la degustazione dei vini donano atmosfere affascinanti. Una visita alla cantina è d’obbligo per chi voglia rilassarsi in questo mondo affascinante: la famiglia Paladin accoglie con piacere gli amanti del vino, e li accompagna attraverso una passeggiata fra i vigneti e una visita alla cantina di affinamento, locale suggestivo in cui il vino matura, riposa e si affina nelle preziose botti di rovere. L’incontro si conclude poi nel salone principale, dove il sommelier della cantina propone l’assaggio dei cru aziendali attraverso un breve corso di degustazione, con cui scoprire tecniche, profumi e sapori prima sconosciuti.

Certo le soddisfazioni e i riconoscimenti di tanta dedizione non mancano. I vini, presentati ai maggiori concorsi enologici nazionali ed internazionali, ottengono ogni anno premi importantissimi, e le bottiglie Paladin e Bosco del Merlo vestono di classe e charme le tavole dei migliori ristoranti ed enoteche. La proprietà, presente in maniera molto dinamica e attiva sul mercato, cura personalmente importanti progetti di comunicazione legati al lancio di nuovi vini rivolti al consumo giovane e si lega più volte ai nomi di importanti artisti contemporanei nella realizzazione di preziose etichette da collezione. Un segno forte della volontà di rispondere sempre in maniera incisiva alle esigenze dei consumatori e alle nuove tendenze.

Forte della propria lunga esperienza in Veneto, la famiglia Paladin ha inoltre avviato un importante progetto nel mondo del vino e dell’olio in Toscana, nel cuore del Chianti Gallo Nero.
Le cantine di Vèscine sono poste nelle più belle colline del Chianti Classico a Radda in Chianti in Località Castelvecchi, e sono situate proprio sotto lo storico castello, autentica perla per esperti e appassionati di storia: la struttura risale all’XI secolo e avvolge il visitatore nelle sue magiche atmosfere medievali.
L’azienda Vèscine coltiva Sangiovese e Canaiolo per un Chianti Classico e un Chianti Classico Riserva d’eccezione. Vèscine firma altresì uno straordinario olio Chianti Classico DOP.
Vèscine è anche relais a 4 stelle, affascinante borgo medievale sempre a Radda in Chianti, capace di offrire una raffinata ospitalità a turisti appassionati del territorio del Chianti che ricercano il relax tra vino, olio, natura, arte e storia, tutti elementi a cui la famiglia Paladin è da sempre legata.

 
PALADIN S.P.A.
Postumia ,12
30020 Annone Veneto (VE)
P.IVA 01426340939
tel: 0422768167
fax: 0422768590
mandami un'email
visita il sito internet
SERVIZI :
  • Visite In Cantina
  • Degustazioni
  • Possibilità Di Cene E Meeting
PRODOTTI :
  • Paladin - Bosco Del Merlo Www.paladin.it Vescine Www.vescine.it Castello Bonomi Www.castellobonomi.it
MARCHI :
  • Paladin
  • Bosco Del Merlo
  • Agricanto
ORARI :
Mattino dalle 08.30 alle 12.30
Pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00

Giorno di chiusura Domenica
INFO AGGIUNTIVE :
Prossime feste ed eventi in cantina:
Domenica 29 maggio: Cantine Aperte
Domenica 25 settembre: Festa della Vendemmia
Domenica 13 novembre: Autunno in cantina
Domenica 11 dicembre: Natale in cantina
FOTO :
  torna alla ricerca
Stampa Segnala ad un amico Aggiorna scheda azienda
   
 
Copyright © 2010 OKGo srl P.IVA 01383900295 | disclaimer & privacy | lavora con noi | OK Code | area clienti